Search

Ad adiuvandum

Il termine latino "ad adiuvandum" significa "per aiutare". Si tratta di una locuzione avverbiale che indica lo scopo di un'azione, ovvero il fatto che essa viene compiuta per aiutare qualcuno o qualcosa.

Il termine latino “ad adiuvandum” significa “per aiutare”. Si tratta di una locuzione avverbiale che indica lo scopo di un’azione, ovvero il fatto che essa viene compiuta per aiutare qualcuno o qualcosa.

Ad esempio, la frase “Veni ad adiuvandum te” significa “Sono venuto per aiutarti”. In questo caso, la locuzione “ad adiuvandum” indica lo scopo della venuta del soggetto, che è quello di aiutare il destinatario della frase.

Il termine “ad adiuvandum” può essere utilizzato anche in senso figurato, per indicare il fatto che qualcosa è fatto con lo scopo di aiutare o sostenere qualcosa di diverso da una persona. Ad esempio, la frase “Legislationem ad adiuvandum pauperes promulgavit” significa “Ha promulgato una legge per aiutare i poveri”. In questo caso, la locuzione “ad adiuvandum” indica lo scopo della legge, che è quello di aiutare i poveri.

In italiano, la locuzione “ad adiuvandum” può essere tradotta con “per aiutare”, “per sostenere”, “per favorire”, “per promuovere”.

SHARE THIS ARTICLE

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Read More

Weekly Magazine

Get the best articles once a week directly to your inbox!